Home Page di CalcoloPrestiti.org


App calcolo taeg mutuo excel download calcolare taeg mutuo xls


Applicazione di calcolo taeg o isc mutuo in excel download foglio elettonico per calcolare il taeg del mutuo con xls excel


L'applicazione proposta e offerta gratuitamente dal portale SocialFin.it permette di calcolare il taeg isc del mutuo on line. Abbiamo altresì pubblicato un link diretto, sempre offerto e sviluppato dal sito summenzionato, dal quale fare il download gratis di un foglio elettronico di calcolo con estensione .xls cioè in excel da utilizzare offline che ha la finalità di effettuare il calcolo del taeg di un mutuo con excel xls con funzioni più avanzate rispetto il calcolatore taeg mutuo online. Prima di utilizzare il software di calcolo isc o taeg mutuo e/o scaricare il file in excel, abbiamo pubblicato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions) cioè le domande che Utenti e Lettori si chiedono spesso in merito all'argomento taeg isc e tan dei mutui.

Faq sui mutui: D: differenza tra tan e taeg o isc: R: il tan è il tasso annuale al quale è calcolato il mutuo nonchè quello che determina la rata, mentre il taeg è il tasso che indica il costo globale, totale di tutto il mutuo, infine non c'è diffferenza tra taeg ed isc in quanto entrambi gli indicatori sono composti dalle stesse voci, piuttosto la sigla isc nacque nel campo dei mutui ma oggi è utilizzata indifferentemente in tutti i settori del credito. D: Il taeg influenza la rata del mutuo? R: Assolutamente no! Il taeg/isc influenza solo il capitale erogato il quale sarà inferiore rispetto a quello richiesto col mutuo. Un esempio: avete chiesto 100mila euro di mutuo che presenta 1000 euro di spese? Ebbene, il mutuo erogato NON sarà di 100mila ma di 99mila euro! Cioè, quelle mille euro, che sono i costi rappresentati col taeg, verranno "trattenute" dal capitale erogato ma la rata verrà comunque pagata sui 100mila euro. D: Su quale tipo di mutuo posso calcolare il taeg isc? R: Qualsiasi! Mutuo abitazione principale o prima casa, seconda casa, fondiario ipotecario o chirografario, edilizio o mutuo tra privati o bancario... è la stessa cosa in quanto tutto il sistema di calcolo del taeg isc è sviluppato con la formula di ammortamento alla francese.
Correlate: calcolo taeg mutuo a tasso variabile o fisso + costi del taeg

Foglio con formula calcolo taeg mutuo excel xls: teminiamo spiegando succintamente le caratteristiche del file in excel che vi indichiamo. A differenza di tanti altri software di calcolo taeg/isc online ma anche in xls, quello proposto ha la capacità di calcolare o, per meglio dire, scorporare direttamente tutti i costi, spese ed oneri accessori che gravitano intorno alla stipula di un mutuo. Quindi, vi farà notare qual'è la somma netta che verrà effettivamente erogata col mutuo. Inoltre, prevede un'opzione riguardante l'imposta sostitutiva la quale, ricordiamo, è dello 0,25% per un mutuo prima casa e del 2% per tutti gli altri tipi di mutuo (seconda casa, chirografario, liquidità, ecc.), oltre alla scelta della rata mensile, semestrale etc.
Download: download file di calcolo taeg isc mutuo in excel xls gratis


Calcolatore con formula di calcolo taeg isc mutuo on line