Home Page di CalcoloPrestiti.org


Programma formula calcolo interessi legali excel xls 2017 on line


Programma con formula per calcolare gli interessi legali 2017 e foglio calcolo interessi legali xls excel gratis


Tra i nostri softwares non poteva mancare il programma di calcolo interessi legali online oltre un funzionale foglio calcolo interessi excel xls con download gratuito. Trattasi di una calcolatrice che in automatico calcola il tasso di interesse legale on line con decorrenza a partire dal suo primo anno di introduzione, cioè dal 21 aprile del 1942 che è l'anno dell'entrata in vigore del codice civile, fino ad arrivare all'ultimo disponibile che coincide con l'attuale 0,10% con decorrenza 1 gennaio 2017 il quale è stato ulteriormente abbassato rispetto al precedente 0,20% in vigore durante tutto il 2016. Chi fosse interessato a consultare ogni singolo saggio di interesse legale può consultare la nostra tabella degli interessi legali nella quale è descritta la variazione del tasso di interesse legale nel corso di 70 anni. Parimenti, a quest'ultimo lasso di tempo è altresì impostato sia il calcolatore degli interessi legali on line sottostante che il file excel calcolo interessi legali da scaricare.

Allora, cosa sono e come calcolare gli interessi legali online? Una definizione di interesse legale è quella secondo la quale sono una obbligazione accessoria pecuniaria che viene addizionata a quella principale. L'esempio più classico è quello del mutuo nel quale la restituzione del capitale è l'obbligazione principale, mentre gli interessi sono quella accessoria. Inoltre, il tasso di interesse legale viene sempre fissato dalla legge con decreto ministeriale. La percentuale degli interessi legali così determinata dalla legislazione di riferimento deve essere distinta da quella convenzionale pattuita tra le parti ex 2° e 3° comma art. 1284 cc. Infatti, il tasso o la misura degli interessi che le parti pattuiscono tra loro è valida a condizione che: 1) deve esserne determinata la misura; 2) se superiore a quella legale deve evincersi per iscritto. In difetto dei requisiti di cui ai n.ri 1 e 2 si intendono determinati nella misura degli interessi legali. Per conoscere la differenza tra gli interessi legali ed altri tipi di interessi (p. es. moratori, ultralegali, corrispettivi, da rivalutazione, etc.) andate su differenza tra interessi legali ed altri tipi di interessi. Passiamo ora ad una breve descrizione del Ns. foglio con formula calcolo interessi legali excel.

Download foglio calcolo interessi legali xls 2017 - Il foglio elettronico di calcolo che Vi invitiamo a scaricare è molto simile a quello utilizzabile online: si inserisce la somma della quale si vogliono calcolare gli interessi, la data iniziale e quella finale ed il file xls li calcolerà in automatico in quanto anche il file di calcolo interessi legali su excel sviluppa i dati secondo secondo una formula matematica capace di unire 2 o più periodi capitalizzandoli in maniera semplice (per quella composta vedi calcolo interessi composti + file excel). Inoltre, il foglio ha stabilmente una tabella excel calcolo interessi legali dalla quale sarà possibile visionare tutte le variazioni dei tassi dal '42 ad oggi. Cosa crea il foglio excel xls? Creerà sia una porzione di tabella con tutti i dati analitici di calcolo che un risultato sintetico formato sia dai soli interessi legali che dal montante (la somma degli interessi + il capitale). Utilizzate ora il programma gratuito per calcolo interessi legali online e/o fate il download del foglio con formula calcolo interessi legali excel xls su:
download foglio calcolo interessi legali excel xls


Calcolatore interesse legale o come calcolare gli interessi legali
Calcolatrice interessi legali on line aggiornata al 2017 gratis

Somma (capitale) su cui calcolare gli interessi >
Data iniziale a decorrere dal 21/04/1942 > / /
E quella finale entro la quale fare il calcolo > / /
Ammontare dei soli interessi legali maturati =
Totale montante = capitale + interessi legali =



Correlate: calcolo interessi legali | calcolatrice interessi legali